prodotti - olio d'oliva Mavilio

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

prodotti

Prodotti


Olio extra vergine d’oliva "Mavilio" tradizionale

Fino a non molto tempo fa, nelle campagne meridionali, l'estrazione dell'olio dalle olive veniva esclusivamente effettuata al "trappeto" (antico frantoio). Con l'evoluzione del tempo ed il diffondersi dell'elettricità nelle zone agricole si è dovuta modificare la tradizione. Oggi infatti si parla di "oleificio". L'olio viene riconosciuto a livello europeo come "olio extravergine di oliva" perché racchiude in sé importanti elementi nutrizionali (acido oleico, polifenoli e vitamine). Esso svolge una funzione principale nei vari processi metabolici dell'organismo umano e tra l'altro previene varie malattie, come dimostrato da ultimi studi scientifici.


Olio extravergine "denocciolato Mavilio"

L'olio "denocciolato Mavilio" si presenta molto diverso dall' "olio extravergine tradizionale" sia nella lavorazione sia nel mantenere intatte le sue proprietà organolettiche e nutrizionali tipiche di un alimento sano, sicuro e genuino. Questo tipo di olio viene ottenuto mediante un processo innovativo tramandato da una tradizione antica. L'olio "denocciolato Mavilio" subisce un processo di lavorazione diverso: la polpa dell'oliva viene separata dal nocciolo, mediante questo processo si riduce la percentuale di perossidi e, di conseguenza, si rallenta il processo di ossidazione.
Estraendo la polpa dal nocciolo, si ottiene un prodotto del tutto particolare, in grado di soddisfare un palato delicato, dando una minore intensità di amaro e di legno, un olio più dolce, ma senza dubbio un gusto unico e prelibato.

Olio extra vergine d’oliva denocciolato "Monocultivar":

La costante ricerca dell’innovazione, rispettando la qualità e la tradizione pugliese, ci hanno portato a sviluppare un nuovo prodotto: Olio extravergine d’oliva Denocciolato Monocultivar.
La sua caratteristica principale è data dalle olive della stessa cultivar tipiche del territorio:  Olive Pendolino
, raccolte nel mese novembre.
Il tutto viene realizzato tramite un metodo di eliminazione  del nocciolo dalla Frangitura , estraendo  così solo la polpa dell’oliva. Questo olio si presenta con colore verde intenso con sensazione olfattiva di erba fresca ed al palato ricorda la mandorla fresca  con un retrogusto piccante!!!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
play/stop audio di sottofondo
Torna ai contenuti | Torna al menu